DOT2022
2023
METZELER ROADTEC 01 120/70 ZR17 (58W)
Gomma Anteriore
Misura Struttura Codice CAI Codice EAN
120/70 ZR17 (58W) Tubeless 3803500 8019227380354
Misura Struttura
120/70 ZR17 (58W) Tubeless
Codice CAI Codice EAN
3803500 8019227380354
Gomma Anteriore
3 recensioni

METZELER ROADTEC 01 120/70 ZR17 (58W)

149.94€
Disponibile ora
Consegna gratuita in Italia stimata
lunedì, 1 aprile
Spedizioni e Resi
La spedizione è gratuita in tutta Italia e in Germania, e avviene entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento ad eccezione delle zone disagiate che potrebbero richiedere tempi di consegna diversi. Tutti gli articoli acquistati presso il nostro sito possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione. Scopri di più
Centri di montaggio
I nostri centri di montaggio specializzati sono distribuiti in tutta Italia.
Puoi decidere di farti consegnare la merce presso uno dei nostri centri o direttamente a casa tua.
Ti ricordiamo che la spedizione è sempre gratuita. Scopri il centro più vicino a te
Pagamento sicuro
+
DOT2022
2023
METZELER ROADTEC 01 190/55 ZR17 (75W)
ROADTEC 01
190/55 ZR17 (75W)
332.00€
prezzo coppia
347.90 € RISPARMI il 5%
Dettaglio Prodotto

Metzeler Roadtec 01 120/70 R17 58 W è lo pneumatico sport touring con un alto grado di adattabilità ai vari stili e condizioni di guida.

Tra i tanti benefici di questo pneumatico troviamo l'aderenza ottimale su ogni tipo di asfalto grazie alla mescola migliorata attraverso un processo di miscelazione che offre un composto più omogeneo e quindi più resistente all’usura. In particolare, l’anteriore è 100% silice mentre il posteriore ha una soluzione bimescola suddivisa con la formula 40-20-40.

Per quanto riguarda la sicurezza, Metzeler ha sviluppato un nuovo design per il battistrada in grado di migliorare la trazione meccanica in fase di accelerazione e frenata. Il disegno del battistrada anteriore presenta un maggior numero di intagli trasversali sotto l'area di impronta che consentono di “aggrapparsi” all'asfalto con maggiore intensità, specialmente in frenata in condizione di bassa aderenza, mantenendo eccellente il livello di drenaggio dell'acqua. Il disegno del battistrada posteriore invece svolge due ruoli: in frenata coadiuva lo pneumatico anteriore (al quale è richiesto lo sforzo maggiore) riducendo il movimento laterale sull'asse posteriore, incrementando così la stabilità della moto; In fase di accelerazione, le lunghe scanalature migliorano la trazione della mescola soprattutto su superfici con poco grip.

Non da meno sicuramente le prestazioni chilometriche, incrementate rispetto ai modelli precedenti, grazie al meticoloso lavoro di studio svolto sia sul profilo che sulla mescola e la carcassa.

Infine, grande punto di forza di Roadtec 01 è la stabilità e la precisione di traiettoria grazie alla sua struttura su misura, caratterizzata da un comportamento adattivo, indipendentemente dalla tipologia di moto e dallo stile di guida.